
By Ludovico Antonio Muratori
Ludovico Antonio Muratori, sacerdote italiano, storico, scrittore e bibliotecario (1672-1750)
Questo libro elettronico presenta «Annali d'Italia – quantity I», di Ludovico Antonio Muratori.
Indice interattivo
- Presentazione
- Vita Di Lodovico Antonio Muratori
- Prefazione Di Lodovico Antonio Muratori
- Annali D'italia Dal Principio Dell'era Volgare Fino All'anno 1500
Read or Download Annali d'Italia – Volume I (Italian Edition) PDF
Similar history in italian books
Download PDF by Stéphane Hessel: A conti fatti... o quasi (I grandi pasSaggi Bompiani)
“Torniamo al passato, faremo un progresso”: questa citazione da Verdi suona in perfetta sintonia con il ritorno a me stesso che l’esercizio di questo libro comporta. Ciò che dico, infatti, non ha altro significato se non in quanto frutto di una lunga vita, nel corso della quale ho conosciuto, incontrato, scoperto molte cose, e vissuto le esperienze più varie.
Sangue ferro e oro: Come le ferrovie hanno cambiato il mondo - download pdf or read online
According to capire come le ferrovie abbiano cambiato il mondo, mettetevi nei panni di chi non ha mai visto una locomotiva, non è mai salito su un treno e non ha mai immaginato nulla di più veloce di un cavallo lanciato al galoppo. I vostri orizzonti risulterebbero in keeping with forza estremamente limitati: l'avvento delle ferrovie ha mutato tutto questo.
In questo libro si ripercorre l. a. storia della Repubblica aristocratica di Venezia nel XVIII secolo e, sulla base della più classica storiografia sull’argomento e degli studi più recenti, si riesce a contrastare ogni visione stereotipata dell’ultimo secolo di vita di un antico stato, del suo territorio e di una società complessa, nei quali non mancarono contraddizioni, nuovi fermenti e antiche debolezze.
Los angeles verità negata ricostruisce il celebre processo che, all'inizio del 2000, vide contrapporsi nell'aula di un tribunale britannico lo storico David Irving e Deborah Lipstadt, studiosa dell'Olocausto e docente presso l. a. Emory collage di Atlanta. Sulla base di end up incontestabili, Lipstadt aveva definito Irving un «negazionista» e in keeping with questo period stata chiamata a difendersi dall'accusa di diffamazione.
- Gerusalemme: Dove tutti siamo nati (Italian Edition)
- Maratona (La cultura) (Italian Edition)
- Giulia: Una ragazza del Novecento (Italian Edition)
- Partigiani in borghese. Unità Popolare nell’Italia del dopoguerra: Unità Popolare nell’Italia del dopoguerra (Italian Edition)
- La Londra degli italiani (Italian Edition)
Additional info for Annali d'Italia – Volume I (Italian Edition)
Sample text
Annali d'Italia – Volume I (Italian Edition) by Ludovico Antonio Muratori
by Robert
4.4